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Il tuo sito ecommerce non vende?

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Hai da poco aperto un sito ecommerce e i clienti non arrivano?

Prima di disperare ti consigliamo di verificare alcuni aspetti che probabilmente non hai considerato durante la creazione del tuo negozio online. Ecco qualche consiglio per migliorare la tua attività di vendita sul web.

1. Foto e design

Le foto sono fondamentali in un sito ed è importante scegliere immagini professionali che attirino l’attenzione e abbiano un impatto immediato sulla tua clientela: scegli le foto migliori e tralascia quelle sfocate, distorte, che non rendano giustizia ai prodotti che vuoi vendere.

2. Scelta delle keywords

L’ottimizzazione dei testi è fondamentale in qualsiasi sito web e hanno una rilevanza notevole anche nei siti ecommerce, altrimenti i tuoi prodotti non appariranno mai nell’elenco delle ricerche su Google. Pensa ad una campagna di web marketing per farti conoscere, diffondere il tuo brand e i tuoi prodotti.

3. Abbandono del carrello

Le statistiche considerano che circa il 60% dei clienti abbandona il carrello al momento del pagamento; le motivazioni riguardano spesso dei costi nascosti che l’utente scopre solo al check out (ad esempio l’aggiunta dell’Iva). Cerca di essere trasparente e indica tutti i costi e le altre spese nella descrizione dei prodotti per non creare confusione o spiacevoli sorprese che creano sfiducia nel tuo lavoro.

4. Costi di spedizione elevati

Le spese di spedizione elevate sono un altro aspetto che spinge i tuoi clienti ad abbandonare il carrello: pensa a delle offerte periodiche e proponi sconti sulle spedizioni che incentivino una convenienza nell’acquisto (ad esempio spedizioni gratuite oltre una certa cifra).

5. Recensioni dei  prodotti

Gli utenti cercano informazioni online e sono spinti ad acquistare quando trovano opinioni positive sui prodotti. Pensa ad un sistema di recensioni e incentiva i tuoi clienti a lasciare la loro opinione sul tuo sito: consigli e suggerimenti sono utili per te e per il tuo pubblico. Puoi pensare di aprire un Blog aziendale nel quale approfondire alcuni aspetti della tua attività e avere un contatto più diretto ed informale con gli utenti.

Coccola i tuoi clienti, rendili partecipi della tua attività e offri un servizio curato e professionale.

Non sai da dove iniziare? Hai bisogno di un supporto tecnico per migliorare il tuo sito? Parlaci della tua idea: il tuo sito ecommerce è pronto a decollare!

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