Arriva WhatsApp Business per le aziende. L'Ecommerce a portata di mano
Via Pizzo Coca 11/B 24124 Bergamo, BG
3428091261 Paolo
3288228922 Tiziano
info@4potere.it

Arriva WhatsApp Business per le aziende.

whatsapp-business-come-utilizzare-whatsapp-per-il-proprio-negozio

WhatsApp Business: il nuovo modo per comunicare con i clienti

WhatsApp è tra le maggiori applicazioni di messaggistica istantanea, da quando esista non si utilizzano più i messaggi testuali, inoltre questa dà la possibilità d’inviare messaggi, video, immagini, audio e persino di chiamare. Quest’applicazione viene già usata da alcuni tempi dalle aziende per comunicare istantaneamente con i propri clienti e per creare delle relazioni che portino quindi alla creazione di un rapporto di fiducia. Quest’uso dell’App non è passato inosservato, tant’è che da oggi è stato lanciato un suo nuovo aspetto che permetterà alle aziende di lavorare in modo efficace grazie a WhatsApp Business.

Cos’è WhatsApp Business?

Secondo l’annuncio dell’azienda stessa, quest’opzione permetterà di creare un maggior valore sia per le persone che per le aziende, inoltre permetterà a tutte le aziende di avere una presenza ufficiale che gli permetterà finalmente di distinguere l’account aziendale da quello personale.

Quindi WhatsApp Business darà la possibilità a tutti coloro che hanno un’azienda o un profilo professionale di aggiungere ai loro profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali anche il numero di WhatsApp. Questa rivoluzione dell’applicazione arriva proprio insieme all’introduzione di un’altra opzione da parte dell’azienda quello del pagamento peer to peer tra contatti.

whatsapp-business-a-pagamento-per-le-aziende?

Molti, del settore del marketing online, hanno già fatto due più due, associando la scelta di lanciare WhatsApp Business a quella dell’apertura del nuovo Facebook Marketplace, che permette d’inserire invece annunci online per vendere e comprare gli oggetti proposti. In realtà i due servizi almeno al momento non sono ancora collegati, ma una loro interazione in futuro non è sicuramente da escludere dato che anche WhatsApp fa parte del colosso di Zuckenberg.

Sicuramente questi cambiamenti in merito all’applicazione portano ad una risposta alle richieste commerciali non solo dei grossi marchi ma anche delle più piccole realtà imprenditoriali. Uno dei principali pregi di WhatsApp Business è sicuramente quello di poter fidelizzare maggiormente i propri clienti, grazie alla comunicazione immediata anche con centinaia di utenti, la possibilità di avvertirli delle nuove promozioni in corso e dell’arrivo di nuovi articoli in vendita ecc…

WhatsApp Business rivoluzionerà il modo di vendere? Questa nuova opzione per l’applicazione sicuramente amplierà il mondo delle vendite online, permettendo anche una comunicazione personale e più veloce. Il modo di vendere difficilmente sarà rivoluzionato, ma una cosa è certa con il nuovo WhatsApp business sarà possibile aumentare il bacino di clienti online, che si fideranno maggiormente dell’azienda, grazie alla comunicazione con una persona reale, a differenza degli acquisti che invece possono essere fatti normalmente sui marketplace

Share

Comments

  1. Sempre informati e preparati 👨‍💻👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *